"L'Ora della Terra": aderiscono e partecipano anche i Comuni di Burgio, Lucca e Villafranca
Sabato 27 marzo torna "Earth Hour – l’Ora della Terra", la più grande mobilitazione globale per la lotta al cambiamento climatico, iniziativa promossa dal WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, unisce cittadini, istituzioni e imprese in una comune volontà di lottare contro il cambiamento climatico e dare al mondo un futuro più equo e sostenibile.
Il Comune di Burgio ha deciso di aderire e partecipare all’iniziativa spegnendo le luci del Palazzo Municipale. Il sindaco di Burgio Francesco Matinella spiega: "Si tratta, ovviamente, di una iniziativa simbolica, che si svolge da diversi anni. Il Comune di Burgio ha scelto di aderire perché la nostra comunità, da sempre, è vicina alle tematiche relative al rispetto dell'ambiente, della natura, del territorio, puntando sulla raccolta differenziata, sulla sostenibilità, sulle nostre aree verdi, sui trekking, sui parchi, sulla solidarietà ambientale. Abbiamo deciso, per esempio, di piante un albero di olivo per ognuno dei bambini nati a Burgio durante il 2020.
La nostra comunità, insomma, è pronta e sensibile a queste problematiche mondiali. Earth Hour - conclude il sindaco Matinello - è e deve essere un inno collettivo alla bellezza e alla fragilità del Pianeta e un grido per fermarne la distruzione. Il WWF promuove da più di dieci anni questa grande mobilitazione internazionale mirata a incrementare la consapevolezza del valore della natura e della biodiversità da parte dell'opinione pubblica in tutto il mondo. Ci siamo anche noi".
Alla medesima iniziativa hanno aderito anche i Comuni di Lucca Sicula e Villafranca Sicula: entrambe le comunità spegneranno per un'ora, dalle ore 20:30 alle 21:30 le luci dei rispettivi palazzi municipali.
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti