Viabilità provinciale, si interviene sulle strade che conducono ai Comuni dell'Unione "Alto Verdura e Gebbia"
Partiranno a breve diversi lavori di sistemazione e messa in sicurezza di numerose arterie provinciali, molte delle quali riguardano le strade di collegamento con i comuni che fanno parte dell'Unione "Alto Verdura e Gebbia".
Nello specifico si tratta della strada provinciale n.24 Burgio-Lucca Sicula, della n.35A Portella di Sciacca-Lucca Sicula, della n.35B Lucca Sicula- Bivio SS380, della n.47 S.Anna-Villafranca Sicula, della n.88 di collegamento tra la SP36 e la SP47 e della strada ex consortile n.11 Calamonaci-Villafranca Sicula. A renderlo noto è il Capo del Genio Civile di Agrigento Rino La Mendola.
Si tratta di lavori sulla viabilità provinciale particolarmente attesi dalle comunità di Burgio, Lucca, Villafranca e Calamonaci e dai rispettivi sindaci Francesco Matinella, Salvatore Dazzo, Mimmo Balsamo e Pino Spinelli.
"Nel corso del 2020, sono stati già 24 i cantieri relativi ad infrastrutture importanti per il territorio agrigentino e sono stati presentati progetti ed eseguite tante opere - affermano Matinella, Dazzo, Balsamo e Spinelli. Grazie a questi lavori, potrà così essere ridotto il gap infrastrutturale che ha progressivamente isolato la provincia di Agrigento, specie il nostro versante, tarpando le ali al suo sviluppo socio-economico, turistico e ricettivo. L'auspicio - concludono i sindaci dell'Unione Alto Verdura e Gebbia - è quello che questi interventi possano essere eseguiti a regola d'arte e nel più breve tempo possibile nell'interesse delle nostre comunità e del nostro comprensorio stradale".
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti