Viabilità provinciale, si interviene sulle strade che conducono ai Comuni dell'Unione "Alto Verdura e Gebbia"

 

Partiranno a breve diversi lavori di sistemazione e messa in sicurezza di numerose arterie provinciali, molte delle quali riguardano le strade di collegamento con i comuni che fanno parte dell'Unione "Alto Verdura e Gebbia". 

Nello specifico si tratta della strada provinciale n.24 Burgio-Lucca Sicula, della n.35A Portella di Sciacca-Lucca Sicula, della n.35B Lucca Sicula- Bivio SS380, della n.47 S.Anna-Villafranca Sicula, della n.88 di collegamento tra la SP36 e la SP47 e della strada ex consortile n.11 Calamonaci-Villafranca Sicula. A renderlo noto è il Capo del Genio Civile di Agrigento Rino La Mendola.

 

Si tratta di lavori sulla viabilità provinciale particolarmente attesi dalle comunità di Burgio, Lucca, Villafranca e Calamonaci e dai rispettivi sindaci Francesco Matinella, Salvatore Dazzo, Mimmo Balsamo e Pino Spinelli.

"Nel corso del 2020, sono stati già 24 i cantieri relativi ad infrastrutture importanti per il territorio agrigentino e sono stati presentati progetti ed eseguite tante opere - affermano Matinella, Dazzo, Balsamo e Spinelli. Grazie a questi lavori, potrà così essere ridotto il gap infrastrutturale che ha progressivamente isolato la provincia di Agrigento, specie il nostro versante, tarpando le ali al suo sviluppo socio-economico, turistico e ricettivo. L'auspicio - concludono i sindaci dell'Unione Alto Verdura e Gebbia - è quello che questi interventi possano essere eseguiti a regola d'arte e nel più breve tempo possibile nell'interesse delle nostre comunità e del nostro comprensorio stradale".

Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa