Comune di Burgio aderisce al progetto "Sulle orme di San Bernardo. Cammini di Fede, Arte e Natura"

Anche il Comune di Burgio aderisce al progetto "Sulle orme di San Bernardo. Cammini di Fede, Arte e Natura", con l'obiettivo, ancora una volta, di promuovere e valorizzare le risorse naturalistiche, storiche e culturali del proprio territorio.
Il progetto è stato proposto dall’Associazione Comitato Animosa Civitas di Corleone.
Il sindaco di Burgio Francesco Matinella dichiara: "Il progetto, di turismo religioso, naturalistico, culturale, comprende i luoghi in cui visse San Bernardo, il suo peregrinare verso i conventi attraverso antichi tracciati viari, regie trazzere e sentieri. I percorsi partono da Corleone in direzione di quattro tappe: Sciacca, Palermo, Caltanissetta e Castelvetrano. Il primo cammino, Corleone-Sciacca, di circa 100 chilometri, si snoda tra i comuni di Bisacquino, con la variante di Campofiorito, Giuliana, Chiusa Sclafani, Palazzo Adriano, Burgio, Bivona, Caltabellotta, fino ad arrivare a Sciacca.

Il cammino si potrà fare con partenza sia da Corleone che da Sciacca, a piedi, in bici o a cavallo, privilegiando la mobilità dolce. L’organizzazione prevede che in ogni tappa ci sia la possibilità di pernottare presso i conventi francescani o in strutture ricettive convenzionate presenti sul territorio, quindi anche a Burgio.

Il nostro obiettivo - conclude il sindaco di Burgio Matinella - è quello di puntare, sempre di più, sul turismo locale, sulla ricettività, su una maggiore e migliore offerta da dedicare ai nostri visitatori e di dare rinnovato impulso a tutto il nostro territorio, ampio e bellissimo".


Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa