Burgio, in moto la macchina della solidarietà per l'Ucraina
Anche Burgio ha messo in moto la propria macchina della solidarietà per l'Ucraina. Questo pomeriggio i beni di prima necessità raccolti dalla comunità di Burgio sono stati consegnati dal sindaco Francesco Matinella e dall'amministrazione comunale al Comune di Montevago e al sindaco On.Margherita La Rocca Ruvolo. Sarà proprio il noto cardiochirurgo Giovanni Ruvolo a fare in modo che tali beni giungano a destinazione grazie ad un trasporto organizzato proprio dalla sua associazione e dai suoi volontari.
Soddisfatto il sindaco di Burgio Francesco Matinella che dichiara: "ringrazio Burgio per il suo grande gesto di solidarietà e fratellanza verso chi soffre per causa dell'attuale triste guerra. Abbiamo consegnato generi alimentari di tutti i tipi ed a lunga scadenza, vestiti nuovi, coperte, medicinali, cerotti e tanto altro ancora.
Abbiamo riempito - conclude Matinella - scatoli su scatoli grazie alla collaborazione di tutti i cittadini e dell'amministrazione. Oggi abbiamo portato tutto a Montevago e, a breve, i beni partiranno per l'Ucraina. Se servirà aiutare ancora, sicuramente lo faremo. Grazie a tutti".
Medesime raccolte solidali sono state avviate, nei giorni scorsi e sono tutt'ora in corso, anche a Villafranca Sicula, Calamonaci e Lucca Sicula, tutte con l'obiettivo di aiutare l'Ucraina ed i profughi di guerra.
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti