Lucca Sicula fa il pieno di finanziamenti: altri 700 mila euro ottenuti dal sindaco Dazzo per il rifacimento di alcune vie cittadine. Dazzo: "Questa è la politica dei fatti concreti"
Il sindaco Dazzo ad un incontro odierno a Palermo con l'assessore regionale Aricò |
Ancora un finanziamento regionale per il Comune di Lucca Sicula. Questa volta l'amministrazione comunale lucchese, guidata dal sindaco Salvatore Dazzo, ha ottenuto quasi 700 mila euro per il rifacimento stradale e l'abbellimento di alcune vie cittadine. La Delibera di Giunta è stata già firmata dall'assessore regionale alle infrastrutture e alla mobilità Alessandro Aricò e l'iter si è concluso, nelle scorse ore, con un incontro che si è tenuto a Palermo, in assessorato, a cui hanno preso parte il sindaco Dazzo, l'assessore regionale Aricò e la deputata regionale Giusy Savarino. Ad essere finanziato è stato proprio un progetto redatto dall'attuale amministrazione Dazzo e dagli uffici comunali.
Nel dettaglio, il finanziamento prevede il rifacimento della sede stradale, la realizzazione di nuovo impianto di illuminazione, l'abbellimento e il posizionamento di nuovo arredo urbano nelle vie Napoli, Aia, Buonconsiglio, Ortolani, Sant'Antonio, Vasca, Madrice e Quercie presenti nel tessuto urbano di Lucca Sicula. Le somme saranno prelevate dal programma di spesa FSC 2021/2027 in via di approvazione alla Regione Siciliana.
Il sindaco di Lucca Sicula Salvatore Dazzo dichiara: "Sono molto soddisfatto per questo altro finanziamento ottenuto dalla mia amministrazione. Si tratta di un nostro progetto importante, a cui tenevo molto, e che permetterà alla mia comunità di diventare sempre più bella, moderna ed accogliente.
Ringrazio per l'attenzione e la sensibilità dimostrata l'assessore regionale al ramo Alessandro Aricò e la deputata regionale Giusy Savarino. Con questi ulteriori somme che ammontano a quasi 700 mila euro, Lucca Sicula, negli ultimi cinque anni, ha fatto un vero e proprio pieno di finanziamenti, con alcuni cantieri già avviati e in via di ultimazione, ed altri che verranno aperti nelle prossime settimane. Stiamo facendo tutto il possibile per essere sempre presenti e sempre vicini alle istanze del territorio: tutti questi finanziamenti, nel corso di questi anni, sono stati possibili soltanto grazie al lavoro straordinario degli uffici e dei dipendenti comunali che hanno preparato i progetti seguendo le direttive dell'amministrazione comunale e grazie al mio costante e certosino lavoro di interlocuzione sia con tutti gli assessorati regionali sia con i ministeri nazionali, interloquendo con tutti e partecipando a moltissimi bandi e misure idonee a portare somme e miglioramenti verso il mio territorio e comunità. Questa è la politica dei fatti concreti, quella che piace a me e per cui mi batterò sempre".
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti