Burgio, il Comune aderisce al percorso turistico "Itinerarium Rosalie"

Anche il Comune di Burgio ha aderito all'associazione "Itinerarium Rosalie", adesione deliberata dalla Giunta Municipale e dal sindaco Francesco Matinella. 

Si tratta di un nuovo percorso che punta a promuovere e valorizzare le bellezze naturalistiche del territorio, potenziando l'offerta turistica degli enti aderenti e cercando di diffonderne gli aspetti storici, culturali e gastronomici. 

Nello specifico, l'Itinerarium Rosalie prevede un percorso, un cammino tra il Santuario di Monte Pellegrino di Palermo e l'Eremo sito a Santo Stefano Quisquina. Lungo questo percorso, i presenti avranno modo di attraversare 14 Comuni e 7 Riserve Naturali, tra cui Burgio e le sue peculiarità. Un tragitto naturalistico e religioso che porterà a ripercorrere il pellegrinaggio della Santuzza, immergendosi in paesaggi incontaminati. 

Il Comune di Burgio, per la sua posizione geografica, è particolarmente interessato a questo nuovo Itinerario che punta alla valorizzazione delle proprie risorse culturali ed economiche. 

Il sindaco Francesco Matinella dichiara: "Burgio e la sua amministrazione comunale che presiedo è alla continua ricerca di soluzioni per migliorare la qualità della promozione del territorio e la sua offerta turistica. Abbiamo già aderito a diversi progetti culturali, turistici e religiosi. 

L'auspicio - conclude Matinella - è quello che sempre più visitatori possano scegliere il nostro paese e scoprirne le bellezze. Ci faremo trovare pronti, con tanti servizi, con l'accessibilità, con la qualità della nostra dieta mediterranea".

Commenti

Post popolari in questo blog

Corsi Asacom. A Calamonaci cominceranno a settembre e saranno a carico del Comune

Lucca Sicula. Al via l'edizione 2025 del Carnevale, nasce la maschera simbolo della Baronessa Perollo. La festa proseguirà fino a martedì

Calamonaci, ufficializzato il cartellone delle iniziative estive. La soddisfazione del sindaco Spinelli