Calamonaci. Screening a tappeto anticovid per tutti gli studenti, docenti e collaboratori del locale Istituto Comprensivo

Per cercare di contenere al meglio l’emergenza Covid-19, il sindaco di Calamonaci Pellegrino Spinelli ha organizzato ben due giornate di screening per gli studenti del locale Istituto Comprensivo (studenti, personale docente e collaboratori scolastici).
La prima giornata avrà luogo domani, sabato 29 gennaio, e sarà dedicata agli studenti, al personale docente e ai collaboratori scolastici della scuola primaria di primo e di secondo grado; la seconda giornata, invece, avrà luogo giovedì 3 febbraio  e sarà dedicata ai piccoli della scuola dell’infanzia, con annessi insegnanti e collaboratori scolastici.
Il tutto avverrà in sinergia ed in sicurezza con la Dottoressa Federica Ragusa, titolare della locale farmacia.

"Da operatore sanitario, oltre che da sindaco di Calamonaci - dichiara Pino Spinelli - faccio il possibile per fare in modo che la mia comunità non subisca troppo l'impennata dei casi di positività al covid -19. Dopo che nelle settimane scorse la situazione sembrava migliorare, adesso, negli ultimi giorni, abbiamo riscontrato, purtroppo, alcuni casi tra i più giovani e tra alcuni studenti della scuola. 

Abbiamo deciso, quindi, di monitorare la situazione con attenzione ed in modo capillare - conclude Spinelli - per tenere alta l'attenzione e capire meglio il trend dei contagi. Invito chi ancora non lo avesse fatto a vaccinarsi come migliore arma contro questo virus".

Commenti

Post popolari in questo blog

Corsi Asacom. A Calamonaci cominceranno a settembre e saranno a carico del Comune

Lucca Sicula. Al via l'edizione 2025 del Carnevale, nasce la maschera simbolo della Baronessa Perollo. La festa proseguirà fino a martedì

Calamonaci, ufficializzato il cartellone delle iniziative estive. La soddisfazione del sindaco Spinelli