Lucca Sicula, ciclo di eventi in vista della riapertura della Chiesa Maria SS del Rosario

 


Tutto pronto a Lucca Sicula per la riapertura della Chiesa Maria SS del Rosario che, chiusa da anni, ha subito un importante intervento di restauro e di messa in sicurezza, cosa che permetterà finalmente di riaprire l'importante edificio sacro.
Ne danno comunicazione il sindaco di Lucca Sicula Salvatore Dazzo e il parroco don Gaspare Sutera.
Il momento clou è rappresentato dalla solenne Celebrazione Eucaristica che si terrà lunedì 1 agosto alle ore 20 presieduta dall'Arcivescovo di Agrigento monsignor Alessandro Damiano. 
Da domenica 24 luglio in poi, comunque, saranno diversi i momenti di preghiera: celebrazioni eucaristiche, corteo con fiaccolata, convegno dedicato alla riapertura della Chiesa, Via Crucis, Corteo dei simulacri, recital dei piccoli studenti della scuola materna, e tanto altro ancora.
Il sindaco di Lucca Sicula Salvatore Dazzo dichiara: "La Chiesa Maria SS del Rosario, insieme alla nostra Chiesa Madre, è importantissima per la locale comunità religiosa. Finalmente sarà riaperta al culto e alle funzioni sacre dopo tantissimi anni di oblio e chiusura. 
Restituirla al parroco don Gaspare Sutera, alla comunità dei fedeli, all'intera cittadinanza - conclude Dazzo - era uno degli obbiettivi del mio mandato amministrativo e sono contento di averlo portato a compimento. Questa riapertura sarà una festa, una festa lunga una settimana, che avrà il culmine giorno 1 agosto con la presenza di Sua Eccellenza Monsignor Alessandro Damiano, che aspettiamo con gioia. Invito tutta la cittadinanza a prendere parte a tutti i momenti proposti ed organizzati con tanta passione".

Commenti

Post popolari in questo blog

Corsi Asacom. A Calamonaci cominceranno a settembre e saranno a carico del Comune

Lucca Sicula. Al via l'edizione 2025 del Carnevale, nasce la maschera simbolo della Baronessa Perollo. La festa proseguirà fino a martedì

Calamonaci, ufficializzato il cartellone delle iniziative estive. La soddisfazione del sindaco Spinelli