Ancora un finanziamento regionale per Lucca Sicula: 800 mila euro per il Palazzo Comunale
Con deliberazione di Giunta di Governo Regionale dello scorso 4 agosto, la Regione ha finanziato, con quasi 800 mila euro, la manutenzione straordinaria, l'efficientamento energetico e la messa a norma del Palazzo Municipale di Lucca Sicula. A darne notizia oggi il sindaco di Lucca Sicula Salvatore Dazzo che incassa, quindi, questo ennesimo ottimo risultato, frutto della costante ed incessante interlocuzione con gli uffici regionali di Palermo.
Adesso gli uffici comunali dovranno rapportarsi con il Dipartimento Regionale alle Infrastrutture per tutti i successivi adempimenti di natura tecnica, in modo tale da consentire la realizzazione dell'intervento nel più breve tempo possibile.
Il sindaco di Lucca Sicula Salvatore Dazzo dichiara: "Dopo soli 120 giorni dall'approvazione del progetto in Giunta, otteniamo questo finanziamento da parte della Regione Sicilia. Per noi ha una valenza di grande importanza perché da un lato ci consentirà di mettere a norma il nostro Palazzo Comunale e dall'altro certifica l'impegno degli uffici comunali e gli ottimi rapporti che teniamo con il Governo Regionale. Continua senza sosta, quindi, l'impegno dell'amministrazione comunale da me guidata per rendere il nostro Comune e il nostro paese ancora più bello, accogliente, funzionale e moderno".
Il progetto, com'è risaputo, riguarda l'immobile istituzionale sito in via Corvo n°1, costruito attorno agli anni '80 e che adesso necessita di urgenti opere di manutenzione ordinaria e straordinaria.
L'adeguamento del progetto, da massima ad esecutivo, è stato affidato ed incaricato all'ingegnere saccense Gioacchino Settecasi.
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti