Calamonaci: 150 mila euro dalla Regione Siciliana per intervenire sulla Chiesa Madre dedicata a San Vincenzo Ferreri



foto tratta da internet


La Regione Siciliana, dipartimento alle Infrastrutture, ha predisposto un finanziamento in favore del Comune di Calamonaci. Si tratta di 150 mila euro che serviranno per la manutenzione straordinaria e la messa in sicurezza della Chiesa Madre di Calamonaci, dedicata a San Vincenzo Ferreri.
Il progetto era stato predisposto dagli uffici comunali alcuni mesi fa e riguarda il rifacimento degli impianti interni alla Chiesa, la sistemazione delle grondaie e l'eliminazione delle infiltrazioni di umidità e acqua piovana.

Soddisfatto il sindaco di Calamonaci Pino Spinelli che dichiara: "Ringraziamo ancora una volta il Governo Regionale per la vicinanza e la solerzia nei confronti della nostra realtà. Con la delibera dello scorso 4 agosto, ha finanziato ed autorizzato tutta una serie di interventi di fondamentale importanza per le nostre comunità. Come da atto ufficiale, i fondi provengono, nel dettaglio, dal Fondo di Sviluppo e Coesione (FSC) 2021/2027 e adesso il Dipartimento Regionale delle Infrastrutture e quello della Programmazione, ognuno per la propria competenza, porrà in essere tutti gli adempimenti consequenziali e idonei all'avvio dell'iter burocratico.

La nostra Chiesa Madre - conclude Spinelli - fiore all'occhiello della nostra comunità e della nostra parrocchia, potrà tornare al suo splendore originario ed essere faro luminoso in vista delle prossime edizioni riguardanti la festa dedicata al nostro patrono, San Vincenzo Ferreri".

Commenti

Post popolari in questo blog

Corsi Asacom. A Calamonaci cominceranno a settembre e saranno a carico del Comune

Lucca Sicula. Al via l'edizione 2025 del Carnevale, nasce la maschera simbolo della Baronessa Perollo. La festa proseguirà fino a martedì

Calamonaci, ufficializzato il cartellone delle iniziative estive. La soddisfazione del sindaco Spinelli