Lucca Sicula, adesione ufficiale all'Associazione Nazionale "Città dell'Olio". Promozione, formazione, turismo e commercializzazione tra gli obiettivi

E' stata formalizzata ufficialmente oggi l'adesione del Comune di Lucca Sicula all'Associazione Nazionale "Città dell'Olio". Questa mattina il sindaco Salvatore Dazzo ha accolto al Comune i vertici del sodalizio, ossia il Presidente Michele Sonnessa, il Direttore Antonio Balenzano e il Segretario Regionale Francesco Marino.
Al sindaco di Lucca Sicula Salvatore Dazzo è stata consegnata la bandiera ufficiale "Lucca Sicula Città dell'Olio", una spilla ed una cravatta.
Il vertice è servito anche per fare il punto della situazione ed elaborare le proposte promozionali da portare avanti nel corso dei prossimi mesi, utili alla promozione del pregiato olio extravergine d'oliva di Lucca Sicula.
Il sindaco di Lucca Sicula Salvatore Dazzo dichiara: "Grazie a questa adesione, non saranno realizzate soltanto iniziative legate alla commercializzazione e promozione dell'olio nostrano, ma anche progetti turistici, fiere, convegni e formazione ad hoc nel mondo della scuola.
Il prossimo 30 ottobre, infine, - conclude il sindaco Dazzo - aderiremo alla cosiddetta Camminata ecologica che si svolge a livello nazionale tra gli uliveti, un modo, quindi, per dare ulteriore visibilità ai nostri produttori e alla nostra materia prima di qualità. Puntiamo sull'olio, puntiamo sulle nostre pregiate risorse enogastronomiche, puntiamo sulla commercializzazione, per promuovere il marchio Lucca Sicula in Sicilia, in Italia e all'Estero".

Commenti

Post popolari in questo blog

Corsi Asacom. A Calamonaci cominceranno a settembre e saranno a carico del Comune

Lucca Sicula. Al via l'edizione 2025 del Carnevale, nasce la maschera simbolo della Baronessa Perollo. La festa proseguirà fino a martedì

Calamonaci, ufficializzato il cartellone delle iniziative estive. La soddisfazione del sindaco Spinelli