Lucca Sicula, il sindaco Salvatore Dazzo in Udienza Generale a Roma da Papa Francesco



Il sindaco di Lucca Sicula Salvatore Dazzo è stato a Roma, in Vaticano, in occasione dell'Udienza Generale alla presenza di Sua Santità Papa Francesco. Il sindaco Dazzo ha portato al Santo Padre dei doni provenienti proprio dal territorio agrigentino: una bottiglia di olio extravergine d'oliva, frutto del lavoro e dei sacrifici degli agricoltori lucchesi, e un portabottiglie in ceramica tradizionale. Tanto sulla bottiglia quanto sull'oggetto in ceramica sono riportate le effigie del Comune di Lucca Sicula. 



Il sindaco di Lucca Sicula Salvatore Dazzo dichiara: "E' stato un momento davvero emozionante poter portare i saluti della comunità che rappresento al Santo Padre. Come sempre, Sua Santità ha espresso parole di speranza, di pace e affinché tacciano tutte le armi. E' stato un incontro molto emozionante e cordiale, mentre all'Udienza erano presenti sindaci provenienti da tutta Italia. 

A Papa Francesco - conclude il sindaco Dazzo - ho chiesto di pregare per Lucca Sicula, per tutte le famiglie e i figli della nostra comunità che, insieme all'attività incessante dell'amministrazione comunale, tanto si spendono per la crescita umana, sociale e culturale del territorio che rappresento. Il Santo Padre ha accettato cordialmente i nostri doni e ci ha chiesto, anche a noi, di pregare per lui e per la sua missione".

Commenti

Post popolari in questo blog

Corsi Asacom. A Calamonaci cominceranno a settembre e saranno a carico del Comune

Lucca Sicula. Al via l'edizione 2025 del Carnevale, nasce la maschera simbolo della Baronessa Perollo. La festa proseguirà fino a martedì

Calamonaci, ufficializzato il cartellone delle iniziative estive. La soddisfazione del sindaco Spinelli