Burgio. L'ex Casello Ferroviario diventerà un moderno Asilo Nido

 

Importante finanziamento per il Comune di Burgio che presto potrà dotarsi di un Asilo Nido. Con il fondo FSC l'ex casello ferroviario di Burgio, infatti, sarà convertito in Asilo Nido, una opportunità molto attesa da tanti nuclei familiari del territorio.

"Questo importante progetto rappresenta un passo significativo per il futuro della nostra comunità - commenta il Sindaco di Burgio Vincenzo Galifi - poiché ci permetterà di offrire un ambiente sicuro e accogliente ai nostri bambini, favorendo al contempo il supporto alle famiglie.

L'asilo nido sarà dotato di strutture moderne e funzionali, pensate per stimolare la crescita e lo sviluppo dei più piccoli. Ringraziamo tutte le persone che hanno contribuito a questo successo, dai funzionari comunali e regionali all'Onorevole Pace che ci hanno supportato in questo percorso."

"Il progetto aveva ricevuto un contributo dall'Assessorato Regionale della Famiglia pari a € 500.000 - spiega il sindaco Galifi - che poi, con la precedente amministrazione, era stato definanziato. Il lavoro sinergico tra amministrazione e ufficio tecnico ha portato un grande risultato nel trovare una nuova linea di finanziamento e implementarne il contributo."

Commenti

Post popolari in questo blog

Corsi Asacom. A Calamonaci cominceranno a settembre e saranno a carico del Comune

Lucca Sicula. Al via l'edizione 2025 del Carnevale, nasce la maschera simbolo della Baronessa Perollo. La festa proseguirà fino a martedì

Calamonaci, ufficializzato il cartellone delle iniziative estive. La soddisfazione del sindaco Spinelli