Guardia Medica. Convocato il Consiglio Comunale di Lucca Sicula in seduta aperta, urgente e straordinaria
Problematica relativa al mantenimento della Guardia Medica nel Comune di Lucca Sicula. Il Presidente del Consiglio Comunale Antonino Oliveri, su richiesta e in accordo con l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Salvatore Dazzo, ha convocato il Consiglio Comunale in adunanza aperta.
Si tratta di una seduta straordinaria, urgente e aperta a tutti i cittadini, che si svolgerà il prossimo giovedì 12 dicembre alle ore 17.
L'ordine del giorno è il seguente: "Guardia Medica, mantenimento di un servizio essenziale per la comunità di Lucca Sicula".
La seduta consiliare era stata richiesta e già preannunciata nei giorni scorsi dal sindaco di Lucca Sicula Salvatore Dazzo.
Data la rilevanza della problematica, si invita tutta la cittadinanza a partecipare attivamente a questa seduta del Consiglio Comunale in modo da battersi, in modo coeso e unitario, per la difesa del prezioso presidio sanitario e per garantire a tutta la comunità il diritto alla salute e alla vita.
Com'è noto, la problematica è legata, a detta dei vertici dell'ASP di Agrigento, alla carenza dei medici disponibili in servizio, cosa che starebbe mettendo a rischio la sopravvivenza delle Guardie Mediche territoriali di Burgio, Lucca Sicula e Villafranca Sicula.
I primi cittadini hanno già espresso tutta la loro preoccupazione al manager dell'ASP Giuseppe Capodieci e invitano i vertici sanitari a trovare le soluzioni idonee che possano consentire l'apertura di queste importanti strutture, specie in comunità isolate, distanti rispetto ai Pronto Soccorso di Sciacca e di Ribera, e abitate per la maggior parte da persone anziane.
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti