Castrocaro Terme ospiterà al "Picta" i tesori del Muceb di Burgio

 


Nell’ambito della rassegna "Picta - Rassegna Europea d’Arte Contemporanea", prossimamente al via a Castrocaro Terme, sarà dedicato uno spazio speciale al Museo della Ceramica di Burgio diretto da Mariano Merlino.

"Grazie alla collaborazione con AiCC - Associazione Italiana delle Città della Ceramica e al maestro Giuseppe Bertolino - dichiara il sindaco di Burgio Enzo Galifi - la nostra storica tradizione ceramica sarà valorizzata in un contesto d’arte contemporanea di livello internazionale". 

L'evento, in programma a Castrocaro Terme dal 28 febbraio al 7 aprile presso il Palazzo Pretorio di Terra del Sole, vedrà l'esposizione denominata "Pollini, scarpe d'autore", insieme a opere di artisti europei e momenti di approfondimento culturale. 

Per il Muceb di Burgio, dunque, un'occasione unica per promuovere l'eccellenza artigianale e artistica del  territorio, storicamente legato all'arte ceramica di qualità.


Foto Articolo sul "Picta" tratto dal quotidiano nazionale "Il Resto del Carlino".

Commenti

Post popolari in questo blog

Corsi Asacom. A Calamonaci cominceranno a settembre e saranno a carico del Comune

Lucca Sicula. Al via l'edizione 2025 del Carnevale, nasce la maschera simbolo della Baronessa Perollo. La festa proseguirà fino a martedì

Calamonaci, ufficializzato il cartellone delle iniziative estive. La soddisfazione del sindaco Spinelli