Lucca Sicula. Al via l'edizione 2025 del Carnevale, nasce la maschera simbolo della Baronessa Perollo. La festa proseguirà fino a martedì


Ha preso il via ieri pomeriggio il Carnevale di Lucca Sicula con la sfilata dei gruppi mascherati, riscuotendo fin da subito un notevole successo di partecipanti. Tanti gruppi, con abiti e coreografie differenti, hanno animato la giornata, intrattenendo il pubblico presente.

La serata, condotta da Consuelo Ciaccio con la partecipazione di Silvana Bono, ha registrato un forte riscontro positivo. Ad aprire ufficialmente la manifestazione è stato il sindaco di Lucca Sicula, l’avvocato Salvatore Dazzo, che ha simbolicamente consegnato le chiavi della città alla Baronessa Perollo, la nuova maschera simbolo del Carnevale. L’introduzione di questa figura rappresentativa è stata voluta dalla direzione artistica della manifestazione, curata dall'operatore culturale saccense Salvatore Monte.

L’organizzazione dell’evento è affidata all’Associazione Sipario 4, che sta lavorando con impegno per garantire il successo della kermesse. Il sindaco Dazzo si è detto soddisfatto dell’ottima riuscita della prima giornata e ha espresso fiducia per le serate successive. Per questa sera, infatti, c’è attesa per lo spettacolo musicale del noto cantante Nanà. Il Carnevale proseguirà anche lunedì, con la chiusura prevista per martedì, con la presenza pure di elementi tradizionali in cartapesta.

Infine, il primo cittadino lucchese ha voluto ringraziare la sua giunta, gli uffici comunali, l’assessore allo spettacolo Letizia Milazzo, tutti i dirigenti, la Polizia Municipale e l’Associazione Sipario 4 per l’impegno profuso nell’organizzazione dell’evento.


Commenti

Post popolari in questo blog

Corsi Asacom. A Calamonaci cominceranno a settembre e saranno a carico del Comune

Calamonaci, ufficializzato il cartellone delle iniziative estive. La soddisfazione del sindaco Spinelli