Pigiama Run, a Villafranca Sicula il prossimo 26 settembre iniziativa della Lilt e del Comitato San Michele Arcangelo

 

La LILT di Agrigento e il Comitato San Michele Arcangelo di Villafranca Sicula, il prossimo 26 settembre, hanno organizzato una camminata per le vie del paese in favore dei bambini malati di tumore. 
In tutto il mondo il mese di settembre è dedicato al Gold Ribbon ovvero alla sensibilizzazione sui tumori pediatrici. 
Per questo nasce la Pigiama Run, la tradizionale corsa e camminata in pigiama organizzata dalla LILT a sostegno dei bambini malati di tumore, giunta quest’anno alla 7a edizione. 
Una corsa per divertirsi e fare sport, quindi, ma anche all’insegna della solidarietà. 
Con il ricavato proveniente dalle iscrizioni promosse dal Comitato San Michele Arcangelo la  LILT sosterrà, infatti, in tutta Italia progetti e servizi concreti di aiuto e accoglienza a favore dei bambini malati di tumore e delle loro famiglie.  
L'appuntamento è per il 26 settembre a Villafranca Sicula. Dopo la Santa Messa, officiata alle 17:30 presso la Chiesa Madre dal Parroco don Davide La Corte, partirà la camminata. Per tutti gli iscritti in regalo il pettorale con il pacco gara della manifestazione e gli omaggi dei nostri sponsor, fino ad esaurimento.
All’appuntamento hanno dato adesione e parteciperanno i Rappresentanti della LILT di Agrigento, il Responsabile del Servizio Oncologico dell’Ospedale di Sciacca, il Commissario Straordinario del Comune di Villafranca Sicula Carmelo Burgio ed i Sindaci dei Comuni di Lucca Sicula, Burgio e Caltabellotta.

Commenti

Post popolari in questo blog

Corsi Asacom. A Calamonaci cominceranno a settembre e saranno a carico del Comune

Lucca Sicula. Al via l'edizione 2025 del Carnevale, nasce la maschera simbolo della Baronessa Perollo. La festa proseguirà fino a martedì

Calamonaci, ufficializzato il cartellone delle iniziative estive. La soddisfazione del sindaco Spinelli