"Pigiama Run", a Villafranca Sicula raccolti 1700 euro a sostegno della LILT e dei bambini oncologici

 

Solidarietà e beneficenza ieri sera a Villafranca Sicula in occasione della manifestazione denominata "Pigiama Run", promossa in tutta Italia dalla LILT.

L'iniziativa ha avuto un bel riscontro di presenze tant'è che sono stati raccolti 1720 euro che saranno utilizzati per progetti e servizi concreti di aiuto e di assistenza in favore dei bambini oncologici. 

Hanno partecipato al "Pigiama Run" il Commissario ad acta di Villafranca Sicula Carmelo Burgio e i sindaci di Burgio Enzo Galifi, di Lucca Sicula Salvatore Dazzo e di Caltabellotta Biagio Marciante, i referenti della Lilt di Sciacca Daniela Guarascio insieme ad altre volontarie, ed i componenti del Comitato di San Michele presieduto da Simone Perricone.

Il "Pigiama Run" è stato organizzato dalla LILT di Agrigento e dal Comitato San Michele con il supporto del Comune di Villafranca Sicula. 

Com'è noto, si tratta di una tradizionale corsa e camminata in pigiama a sostegno dei bambini malati di tumore, iniziativa giunta quest’anno alla 7a edizione. 

Prima si è tenuta la Santa Messa presso la Chiesa Madre celebrata dal Parroco don Davide La Corte, a seguire la camminata di beneficenza. 

Una interessante manifestazione che ha riunito la comunità di Villafranca e promosso la presenza di altri cittadini provenienti dalle comunità limitrofe. 

 


Commenti

Post popolari in questo blog

Corsi Asacom. A Calamonaci cominceranno a settembre e saranno a carico del Comune

Lucca Sicula. Al via l'edizione 2025 del Carnevale, nasce la maschera simbolo della Baronessa Perollo. La festa proseguirà fino a martedì

Calamonaci, ufficializzato il cartellone delle iniziative estive. La soddisfazione del sindaco Spinelli