Fibromialgia. Mercoledì il sindaco di Calamonaci Pino Spinelli sarà audito in Commissione Regionale Salute
Fibromialgia. Mercoledì 8 ottobre alle ore 11 a Palermo il sindaco di Calamonaci Pino Spinelli, in quanto Comune capofila, verrà audito in VI Commissione Regionale alla Salute, Servizi Sociali e Sanitari.
La convocazione è avvenuta a seguito di una richiesta ufficiale fatta pervenire ai componenti della Commissione per poter discutere ed intervenire su questa importante problematica. Nel dettaglio si discuterà delle misure che è possibile adottare per un migliore accesso alle cure da parte dei soggetti affetti da fibromialgia.
Insieme al sindaco Spinelli, che sarà presente anche in rappresentanza di diversi Comuni siciliani che hanno aderito all'iniziativa, vi prenderanno parte pure l'assessora regionale alla Salute Daniela Faraoni, il dirigente al ramo Salvatore Iacolino, la presidente di Algea Sicilia Ines Sutera, il dirigente generale del Dipartimento Giacomo Scalzo e il medico Salvatore Corrao, componente del tavolo tecnico sulla fibromialgia del Libero Consorzio di Agrigento.
"Da diverso tempo come Comune e come amministrazione - dichiara il sindaco di Calamonaci Pino Spinelli - siamo in prima fila per sostenere gli utenti affetti da fibromialgia, una battaglia che stiamo portando avanti insieme ad Algea e agli enti preposti, utenti che hanno bisogno di essere riconosciuti a livello regionale e nazionale, e di essere sostenuti dal sistema sanitario pubblico.
Siamo convinti - conclude Spinelli - che la Regione possa fare tanto per i malati di fibromialgia e possa garantire loro sia un migliore accesso alle cure nelle strutture pubbliche sia un adeguato e veloce accesso ai farmaci necessari. Ringrazio il deputato regionale Carmelo Pace, vicepresidente della Commissione alla Salute, per aver accolto la nostra richiesta di incontro e organizzato questo vertice istituzionale a Palermo".
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti